Kitchen Scramble

Kitchen Scramble 1.2.1

Accendi i fornelli e cucina con Disney!

Disney si cimenta con il mondo della cucina. In Kitchen Scramble dovrai vestire i panni di uno chef provetto che lavora in un camioncino itinerante. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica piacevole
  • Gameplay coinvolgente
  • Una miriade di ricette e ingredienti diversi

CONTRO

  • Modelli dei personaggi ripetitivi
  • Tempi di attesa per la ricarica dell'energia

Buono
7

Disney si cimenta con il mondo della cucina. In Kitchen Scramble dovrai vestire i panni di uno chef provetto che lavora in un camioncino itinerante.

Cosa bolle in pentola?

A ogni tappa che farai con il tuo camioncino in città, dovrai soddisfare le richieste dei clienti che ti esigeranno una serie di piatti diversi. Dopo che avranno ordinato, dovrai affrettarti in cucina e prendere tutti gli ingredienti necessari per prepararli. Man mano che andrai avanti in Kitchen Scramble, dovrai preparare piatti sempre più complicati.

Ad esempio, per preparare il polpettone dovrai tritare le cipolle e unirle alle uova e al macinato di carne, infine metterlo a cuocere in forno. Se lascerai le tue prelibatezze per troppo a lungo sui fornelli o nel forno bruceranno e dovranno essere inevitabilmente gettate via.

Man mano che imparerai a realizzare (automaticamente) nuove ricette, ti consigliamo di consultare il libro di cucina, al quale potrai accedere mettendo in pausa il gioco. Le ricette sono illustrate in modo semplice ed è facile seguire le istruzioni.

Poiché Kitchen Scramble è un gioco freemium, riscontrerai gli elementi tipici normalmente associati a un gioco di questo tipo: tempi di attesa per ricaricare le energie ed elementi speciali acquistabili soltanto in-app. Tuttavia non disturbano il gameplay eccessivamente, sebbene, anche ai livelli più avanzati, potresti ritrovarti ad aspettare una ricarica di energia.

Una manciata di tocchi sullo schermo

I controlli di Kitchen Scramble sono semplici: basta toccare lo schermo per interagire con un oggetto o un cliente. Ad esempio, toccando le patate, il tuo personaggio prenderà una patata e toccando il forno inizierà a cucinare una jacket potato. Potrai anche mettere in fila varie azioni toccando più oggetti, ognuno dei quali sarà contrassegnato da un numero, che indica l'ordine del loro svolgimento.

Questa funzionalità è essenziale quando hai una fila di clienti affamati che stanno aspettando il loro pranzo, che dovrai preparare simultaneamente. Se giochi su dispositivi più piccoli potrebbe essere difficile toccare l'elemento giusto e questo potrebbe risultare particolarmente fastidioso nel caso in cui tu inizi a preparare il piatto sbagliato.

Presentazione a 4 stelle

Come tutti i giochi Disney, la grafica di Kitchen Scramble è straordinaria: i personaggi sono realizzati nel tipico stile cartoon e potrebbero essere usciti da un film animato Disney.

Il lato negativo, è che questi modelli di personaggi sono poco variegati e ti troverai spesso a servire tre clienti che hanno esattamente lo stesso aspetto. Si tratta comunque di un punto secondario che non pone alcun ostacolo al gameplay, ma, se presente, lo avrebbe certamente arricchito.

Gli effetti sonori in Kitchen Scramble riproducono i tipici rumori della cucina: i taglieri fanno un suono legnoso e il timer dei forni ti avverte con un "bip" piuttosto squillante. La musica in Kitchen Scramble non è niente di straordinario, ma almeno non ti distrae mentre stai giocando.

Non è un fast food, ma non è neanche Il Ritz

Kitchen Scramble riesce a raggiungere il giusto equilibrio di strategia e facilità di controlli, che lo rende un gioco divertente per grandi e piccini.

Kitchen Scramble

Download

Kitchen Scramble 1.2.1